Amore: una parola che può accendere 1000 discussioni in merito al suo significato e a come viverlo.
Ogni persona lo vive come crede, ma è innegabile che ci sia una certezza: solo l’amore per se stessi permette di vivere con piena gioia e felicità, la propria vita in campo professionale e personale.
Clive Lewis e Abraham Maslow nelle loro ricerche parlano di 2 tipi di amore:
- l’amore “bisogno” attraverso il quale usi l’esterno (persona, oggetto, luogo) come un mezzo per provare amore. E’ l’amore che crea dipendenze e senza il quale non si riesce a vivere. E’ l’amore con il quale si cerca di dominare l’altro.
- l’amore Essere, ossia l’amore per se stessi indipendentemente dal risultato o da cosa si fa nella vita. E’ quell’amore senza condizioni che permette di creare la propria leggenda personale in piena felicità. E’ quell’amore che si sviluppa quando sai chi sei e crei quella consapevolezza straordinaria per guidare la tua vita verso ciò che desideri.
Lo so, sono “parolone” quelle scritte sopra, soprattutto se non le vivi.
Ecco l’estratto di un weekend dove Venditori, Liberi Professionisti e Manager hanno creato le condizioni migliori per vivere pianamente la propria vita lavorativa che privata con conseguente aumento delle proprie entrate economiche personali e gestione emotiva di livello superiore.
Buona Visione