Che cosa farò da grande?

cosa -farò-da-grandeSono molte le persone che incontro recentemente che si chiedono “che cosa farò da grande?”

Non sono persone che hanno 8 anni, ma che hanno 30, 40 e a volte 50 anni e più!

Non sanno come si evolverà la loro vita nel prossimo futuro, se non ipotizzando solo quello che mangeranno la sera stessa.

Lo so, forse pensi che sto esagerando, ma tu che leggi… sai cosa farai della tua vita nei prossimi 10 o 20 anni?

Io penso che (tra le persone non soddisfatte) è come se ci fosse una specie di divisione. Ci sono alcune persone che realmente non sanno cosa fare, mentre altre che hanno paura di sapere cosa fare per poi dover mettersi in gioco…

Se tornassimo indietro nel tempo, 60/70 anni fa esistevano le persone che sognavano e quelle che non sognavano affatto, nel senso che erano tranquille nell’accettare qualsiasi tipo di lavoro in primo luogo quello sicuro e statale.

Non avevano l’intenzione di crearsi un azienda.

Oggi siamo molto più sognatori di una volta grazie anche ai mass media, ma siamo anche più paurosi di una volta. Con queste paure veniamo mantenuti all’interno di quello che possiamo chiamare Sistema.

Quanto l’opinione pubblica, i mass media, le pubblicità, i Telegiornali influenzano la nostra mente?

Per quale motivo viene tirata fuori costantemente la parola Crisi? C’è??? Non sono un Economista, quindi non posso rispondere ma posso notare alcune cose…. Chi non ci crede -in primo luogo mentalmente- chissà perché non la sente … e magari opera in settori decretati in crisi.

Nel commercio se andiamo a vedere il grande sta mangiando il piccolo, quando il piccolo è piccolo in primo luogo mentalmente. Molti negozianti chiudono e si fanno assumere come dipendenti possibilmente da aziende del loro stesso settore.

Se vai a vedere a livello psicologico sta avvenendo la stessa cosa.

Sono rimasto sconvolto passando da  Mestre alcune settimane fa, nel vedere l’ennesimo centro commerciale che veniva costruito. Gli abitanti della zona dove andranno a comprare? Ma come ?!? In un momento di crisi si apre un centro commerciale?

Probabilmente spariranno certi negozianti che non si sono adeguati ai tempi; e tu mentalmente ti sei aggiornato alle regole della nuova società sempre più mutevole ed esigente?

Se non sai cosa “farai da grande” caro lettore -mi dispiace dirtelo- sei messo male. Sono diretto, ma trovami qualcuno felice che non sa dove sta andando la sua vita? Almeno questo è il mio pensiero.

Se hai un sogno ancora non realizzato, hai almeno un vantaggio, ma solo sulla carta!… Perché se ancora non lo hai realizzato è probabile che ci siano delle paure che fino ad oggi ti hanno frenato… e non dare la Responsabilità a fattori esterni!

Se invece sei dentro il tuo sogno, ossia lo stai vivendo… FANTASTICO! Hai un compito, insegnare ad altri l’amore per i propri sogni.

Tutto parte dall’Amore verso se stessi.

Avere una Direzione di Vita permette il Non Essere Schiavi di un Sistema Psicologico, dove la Sicurezza non è Dentro di Noi, ma all’esterno. L’esterno è Manovrabile, pertanto anche la Nostra Sicurezza.

Recentemente ho conosciuto un nonno. 40 anni fa il suo più grande sogno era quello di creare un’azienda edile, ma le prime tasse da pagare lo spaventarono cosi tanto che decise di mollare tutto e fare il ferroviere per 35 anni. Ogni tanto riusciva a dedicare del tempo a quella che era la sua passione, ma purtroppo non come avrebbe voluto. Una volta appesi “i binari al chiodo” il ritorno alla sua passione, a ciò che gli faceva battere il cuore è stato immediato a tal punto da iniziare a ristrutturare appartamenti e costruire abitazioni prevalentemente per la famiglia.

35 anni persi? Boh … ma ha mantenuto viva la sua passione, quello che avrebbe voluto fare da grande.

E tu che sogno hai nel cassetto? La tua Vita è Diretta nella Direzione del Tuo sogno?

Visto che nell’Universo nulla è fermo e quindi tutto si muove, tu ti stai avvicinando o allontanando dal tuo sogno?

Guarda questo video… E’ l’emblema di chi contro tutto e contro tutti ha seguito la sua passione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *