Hai notato che a volte lungo la giornata, appaiono coincidenze “strane”, situazioni che sembra ti vogliano parlare, che ti vogliano dire qualcosa. Come se qualcuno sappia in che direzione tu stia andando e mette apposta i segnali “stradali” della vita?
Sta a te decidere se seguirli o no.
Dobbiamo stare attenti ai “segnali” con cui parla il nostro corpo (“Ogni sintomo un messaggio” di Claudia Rainville) ma dobbiamo far caso anche ai segnali della vita perchè quando non vengono seguiti, all’ennesima infrazione si prendono le multe, quando invece vengono seguiti la strada prosegue verso la libertà.
A volte la vita sembra che ci voglia parlare. Parla uno strano linguaggio che pochi riescono a percepire perchè si ha bisogno del traduttore. Il traduttore si chiama : “Apertura Mentale” e serve una CHIAVE che ci possa permettere di aprire i nostri “occhi”
Ci sono persone perseguitate da un numero o da un nome, così come, andando più nello specifico, ci sono persone che il mese prima del matrimonio hanno 3 infortuni “uno di fila all’altro” come essere tamponati fermi in autostrada, cadere dalla sedia o distruggersi una caviglia tuffandosi (pur non essendo persone persone spericolate), cosi come altre che vengono chiamate spesso con un nome dagli sconosciuti che non è il loro.
Molte volte mi è capitato di parlare di questo argomento e coloro che lo deridono sono al pari di coloro che ne diventano dipendenti: semplicemente ne hanno paura. I primi, per evitare di dover uscire fuori dalle abitudini di ciò che possono controllare, scappano; i secondi, che sembrano all’opposto, creano quella dipendenza tale di chi è insicuro e non sa vivere senza un qualcosa che dia significato all’esistenza stessa.
Sincronicità è il termine introdotto per la prima volta da Carl Gustav Jung nel 1950 per descrivere una connessione fra due o più eventi diversi che avvengono in modo sincrono, cioè nello stesso tempo, e tra i quali non vi è una relazione di causa-effetto ma una evidente comunanza di significato.
“Caso” è il nome che noi diamo a una legge non riconosciuta, quella della sincronicità per l’appunto. Attualmente la fisica moderna all’avanguardia, come ad esempio la meccanica quantistica, la nuova cosmologia, la teoria del caos, continua ad illuminare l’immaginazione con possibili concrete connessioni fra la fisica e la psiche e Jung ha il merito di aver gettato un ponte tra il mondo scientifico e quello mentale.
Una scrittrice Marlo Morgan racconta nel suo libro “ E venne chiamata due cuori” del suo viaggio nelle tribù arborigene australiane. Essa ha potuto anche conoscere i segreti della tribù che ha conosciuto e scoprire che fra i suoi componenti esiste ancora la telepatia!
Hai mai provato a chiedere ai gemelli monozigoti se hanno vissuto situazioni di sincronicità tra di loro?
Ho la fortuna di conoscere bene 2 coppie di gemelli ed ogni tanto faccio scoperte che inizialmente mi lasciavano a bocca aperta.
Hai presente di cosa sto parlando?
Coincidenze, Comunicazioni a distanza o quant’altro sono stati studiati da scienziati che studiano o hanno studiato la multidimensionalità come ad esempio Tesla o Einstein… C’è ancora tanto di sconosciuto.
E qui mi fermo….
Giovedi riceverai un articolo che , se ti interesserà l’argomento, dovrai prendere in considerazione.
Ti darò la possibilità di entrare in possesso di un pezzo questa CHIAVE!
Pertanto guarda la tua mail Giovedi mattina! (se non sei ancora iscritto alla newsletter compila il form a destra per ricevere anche in omaggio la visualizzazione
Un abbraccio
Max Gentile