Quante volte nella vita hai detto “Basta! Ora Cambio Vita!” o frasi simili … ?
Nei periodi di Riposo come quelli intorno al Natale o durante l’Estate, generalmente, le persone riflettono sui mesi appena trascorsi e fanno un Bilancio. Il Silenzio ci aiuta a fare queste riflessioni così come la Lettura di un buon libro, oppure una Chiacchierata con amici o conoscenti o meglio ancora un corso o seminario.
In periodi di Bilanci prendiamo decisioni o esprimiamo i buoni propositi. A questo punto ti rivolgo una domanda: quanti si realizzano?
Ti faccio questa domanda perché confrontandomi con amici o persone che conosco, vedo sempre persone piene di sogni sbandierati ai 4 venti che poco alla volta, a causa della non realizzazione, vengono sbandierati solo dentro di se per la paura del giudizio altrui o per la paura del giudizio più importante della nostra vita: il NOSTRO.
Il messaggio che diamo a noi stessi, il dialogo interno è così tanto depotenziante che a quel punto riponiamo la bandiera dentro l’armadio e smettiamo di desiderare.
A meno che …
“Anno nuovo , Vita Nuova” è la frase che si sente spesso dire quando si stappa la bottiglia di Spumante o Champagne a Capodanno e poi ? Sono così poi diversi gli anni successivi?
La paura di abbandonare il vecchio vince e non si può pretendere che senza crescita la vita ci riservi quanto di meraviglioso può offrirci.
L’abitudine genera sicurezza, certezza, il cambiamento genera insicurezza e la conseguenza è la preoccupazione. In pratica ci occupiamo emozionalmente di una cosa che forse potrebbe accadere.
E’ un “forse” che vince se permettiamo alla mente di boicottarci.
Che vantaggi abbiamo nel preoccuparci? Che vantaggi abbiamo nel non voler evolvere ? Che vantaggi abbiamo nel trattenere le paure?
Semplicemente confermarci quello che crediamo di noi stessi. Di cosa siamo in grado di fare o non fare.
Vogliamo cambiare la nostra vita tanto quanto siamo terrorizzati dal cambiarla e siamo vincolati da ciò che gli altri pensano di noi che poco alla volta diventa ciò che Noi pensiamo di Noi stessi.
Perché ?!?
Il potere di scegliere la Nostra vita e’ dentro di noi è allora perché accade che non otteniamo ciò che vogliamo?
Siamo cresciuti in mezzo ad un mondo contraddittorio dove da bambini prima ci esortavano a parlare a muoverci e poi ci ammonivano per farci stare fermi. E le contraddizioni alle quali la Nostra Società o la Nostra Religione ci ha abituato?
Basti pensare alle contraddizioni che ci sono sui proverbi:
A “Chi lascia la strada vecchia per la nuova ….” e “tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino…” Si contrappongono “Chi non risica non rosica” e “la Fortuna aiuta gli audaci“
Frasi come “non lo amo più ma non so come fare, non voglio rimanere sola” o “Non ne posso più del mio lavoro, ma mi fa mangiare… Che cosa potrei fare ora che c’è crisi?” Nascono per evitare di decidere.
… E soprattuto cerchiamo di contrastare il cambiamento con il “ma” per deresponsabilizzarci sulla nostra gestione emotiva.
Come sanno le persone che frequentano il Life Evolution …
Quando opponiamo resistenza al cambiamento lo facciamo per paura di lasciar andare quella “cosa” che stiamo trattenendo.
Lo facciamo per cercare di trattenere ciò che la parte più autentica di noi stessi, il nostro vero “Io”, il nostro intuito, o se vogliamo l’Universo ci sta chiedendo di lasciare andare…
Il cambiamento ci bussa alle porte a volte dolcemente, altre lasciandoci l’amaro in bocca. Il frutto del cambiamento e’ tanto dolce quanto la nostra voglia di seguire la nostra Essenza, ossia quella parte interiore che guida il tutto.
L’Anima evolve solo se affrontiamo le Nostre Incertezze altrimenti ci castiga.
Far diventare i “vorrei” dei VOGLIO, Pulire l’inquinamento che le contraddizioni ed il Sistema ci hanno donato, alzarsi al mattino con la Voglia di Vivere pienamente la Vita e’ Realtà solo se lo Vuoi Veramente.
Se sei di Genova o dintorni CLICCA QUI dopo aver visto lo spezzone di film che ti ho messo in fondo all’articolo.
Potrai anche tu ottenere Risultati come quello ottenuto da Matteo o da altre persone che seguono il LIFE EVOLUTION.
Grazie! gemma