Nella tua vita a che cosa Aspiri?
L’Aspirazione è , da vocabolario, il desiderio di raggiungere una meta e ha generalmente un fine nobile e legittimo.
Aspiriamo tutti a diventare qualcuno, a possedere qualcosa, a vivere certe emozioni e quando le nostre aspirazioni coincidono con quelle di qualcun altro, con questo qualcun altro entriamo in sintonia, ci confrontiamo e ci ispiriamo vicendevolmente.
La nostra indole è staccarci da chi non ha le nostre stesse aspirazioni ma se continuiamo a vivere “sotto lo stesso tetto” creiamo ferite nel nostro inconscio che possiamo tradurre in bassa autostima. Il nostro inconscio è lì che ci dice “ma come tu aspiri ad altro e stai qui?”
Aspirare significa sognare, desiderare e se non fai nulla per ottenere ciò a cui aspiri stai male, un male che può essere fisico o emozionale. Rabbia, rancore, frustrazione ne sono il veicolo con il quale l’aspirazione boicottata esce fuori.
Lo puoi vedere nei rapporti di coppia. Se analizzi bene il tuo passato ti accorgerai che i rapporti finiti in alcuni casi sono finiti proprio a causa delle aspirazioni diverse. Tu volevi una cosa, l’altra persona un’altra.
Più rimaniamo dentro una situazione che blocca la realizzazione delle nostre aspirazioni, più blocchiamo la nostra energia e la nostra forza.
Più rimaniamo bloccati, più è necessaria una forza sempre più grande per uscire da certi schemi che ti imprigionano sempre di più.
È come voler uscire da una stanza con le pareti che si fanno sempre più strette.
Quando incroci nel tuo percorso di vita un’altra persona il rapporto prosegue finché avete le stesse direzioni che a loro volta dipendono dalle aspirazioni.
L’Ispirazione è ciò che ti aiuta a raggiungere quello a cui aspiri. L’ispirazione è l’Illuminazione divina che apre la mente dell’uomo alla verità e lo guida a ben operare (Dizionario Corriere)
Quando siamo in equilibrio, quando c’è allineamento delle nostre forze interiori l’ispirazione non tarda ad arrivare. Quando siamo collegati con la nostra essenza è molto più facile applicare ciò che sappiamo e ciò che abbiamo imparato.
Quando siamo Ispirati è più facile raggiungere i nostri Obiettivi e la nostra Direzione di Vita.
Quando siamo ispirati è più facile Vendere entrando in sintonia più facilmente con il cliente
Quando siamo ispirati ci facciamo comprendere con più efficacia.
Gli Ispirati superano le loro stesse aspettative.
Per aspirare ed ispirarsi bisogna ripulirsi il più possibile dai blocchi emotivi che abbiamo, “lavarsi” per poter usare il proprio potenziale con meno interferenze possibili.
Personalmente uso sempre questo schema in coaching:
- CONSAPEVOLEZZA
- RESPONSABILITA’
- PULIZIA/ACCETTAZIONE
- AMORE
- LIBERTA'[video_player type=”youtube” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vd2F0Y2g/dj1vRWxCZktYVzhMNA==[/video_player]