Sono contento che tu stia leggendo queste righe indipendentemente dal motivo, perchè probabilmente, come me, ami crescere a livello personale, emozionale e spirituale e sei alla ricerca di quel risultato o di quell’emozione in più che possa fare la differenza in uno o più settori della tua vita.
Un giorno nel 1995 lessi la seguente frase “Vuoi cambiare la qualità della vita delle persone? Vuoi cambiare la mente delle persone? Parti dalla prima, la tua!” Da quell’istante la mia passione verso la crescita personale è aumentata sempre più, giorno dopo giorno.
Mi piace parlare sia di RISULTATI TANGIBILI che le persone hanno ottenuto od ottengono quotidianamente che di EMOZIONI POSITIVE vissute perché se siamo qua è per EVOLVERCI e non per trascorrere una vita da semplici spettatori. Grazie alla mentalità trasmessami da Roberto Re, da Andrea Favaretto e dagli altri Trainer che ho incontrato lungo il mio percorso di crescita ho capito che alla fine il Risultato parla chiaramente…il risultato è il feedback. Il feedback se hai lavorato bene ma soprattutto se hai utilizzato il tuo potenziale. Mi piace pensare che più che le parole contano i fatti, in un mondo dove a volte chi abbaia molte volte viene più seguito di chi morde.
Questa mentalità è entrata nella mia vita grazie ai corsi che ho frequentato come quelli delle aziende con cui ho lavorato, quelli di Steven and Stephen Covey (nel 96 e nel 2009) Anthony Robbins (2002 e 2009), Dale Carnagie (ovviamente non i suoi direttamente visto che quando lui è morto ero ancora uno spermatozoo), Roy Martina (Energy e Deep Coaching) Ma soprattutto quelli di HRD.
Stare a stretto contatto con Roberto Re e con gli altri Trainer non è solo gratificante, ma permette costantemente di esser al Passo con i tempi; Roberto Re è straordinario e la sua determinazione ed inarrestabilità può esser solo da esempio. Riesce a dare il giusto peso a tutte le situazioni che hanno un peso emozionale per poterle affrontare con efficacia ed efficienza.
Negli ultimi anni ho riscoperto quello che viene chiamato mondo Olistico o Spirituale. Riscoperto perché è quello dal quale tutti veniamo, quello che abbiamo mantenuto vivo sicuramente nei primi anni di vita e quello nel quale torneremo. E’ importante RICONNETTERCI il più velocemente possibile perché se siamo qua è per evolverci creando EQUILIBRIO nelle sfere che compongono la vita: MATERIALE, EMOZIONALE, SPIRITUALE.
Personalmente penso che non mi fiderei mai di una persona Spirituale che non abbia i piedi per terra.
Dal 2004 sono uno dei trainer e successivamente direttore del Programma F.L.Y. dove grazie a Monica Pecere mio primissimo ed indimenticabile Coach ed Andrea Favaretto ho imparato sul campo cosa significa essere Trainer e Coach quotidianamente. Grazie al rapporto lavorativo e all’ amicizia che mi lega con Andrea ho capito sin dall’ inizio quanto L’EFFICACIA DELLA NOSTRA COMUNICAZIONE RISPECCHIA ALLA FINE LA QUALITA’ DELLA NOSTRA VITA e per questo nelle sessioni di corso o negli incontri di coaching che faccio punto sul notare ogni piccolo dettaglio che fa e può fare la differenza per le persone che sono di fronte a me….
Spero di incontrarti presto ad una sessione di qualsiasi genere per poterci conoscere
direttamente ricordandoci sempre che “La vita è un sogno, la sua qualità una scelta”.
Ciao Max,
ci conosciamo da tanti anni. Ti ho sempre ammirato. Sono contenta tu sia arrivato a Hrd che conosco, seguo e stimo da tanti anni. Ora che sei tornato a Genova ritornerò al Fly per un “ripasso” necessario in questo periodo e felice di farlo con te.
A presto.
Ciao Max,ci conosciamo da tanti anni. Ti ho srepme ammirato. Sono contenta tu sia arrivato a Hrd che conosco, seguo e stimo da tanti anni. Ora che sei tornato a Genova ritornerf2 al Fly per un ripasso necessario in questo periodo e felice di farlo con te.A presto.