ALLINEAMENTO

Ciao a Tutti,

… e GRAZIE per i messaggi che ho ricevuto dopo il primo articolo 🙂

Quello che sto per scrivere nasce da una mia personalissima riflessione….. nata in merito agli ultimi accadimenti….

Se ci facciamo caso, ultimamente è in atto un EVOLUZIONE. un cambiamento,  una trasformazione. Non voglio addentrarmi in discorsi “energetici” volutamente affrontabili in altre sedi, ma è innegabile che 2012 o no, stanno cambiando tante cose alla velocità della luce e solo chi è ALLINEATO riuscirà a VIVERE LIBERAMENTE.

E’ l’anno o il periodo della selezione naturale

E’ un allineamento che è importante che tocchi tutti i campi:  Fisico/Materiale,  Emozionale, Spirituale.

Vediamoli insieme….

Allineamento Fisico Materiale:

Dimmi che stai vivendo il rapporto di coppia dei sogni, che vivi nella casa che hai sempre sognato ma che soprattutto vivi felicemente e che il lavoro che svolgi è il migliore al mondo che potevi fare e che sprigiona il tuo talento… ti prego dimmelo!!!! almeno vengo a prendere 2 ripetizioni! 🙂

Sono sicuro che la cosa non riguarda te che leggi, ma conosci gente che sta con un partner che non ama?

Conosci persone che stanno in quel rapporto per paura di quello che sta fuori!? Peccato vero?

Fortunatamente conosciamo anche persone con un rapporto dove l’amore regna.  (si può anche litigare ogni tanto 😉 ) … anche con i figli o i parenti in generale…

Sei uno di quelli che non va a veder il saldo con il bancomat o sei tranquillo, economicamente parlando?

Il tuo fisico ti piace, è pieno di energia e vitalità?

Chi vive conflitti in questo campo ma soprattutto non è allineato con gli altri campi, sono le persone che vogliono sempre di più e non stanno bene se non hanno di più. Sono persone che si approvano solo grazie alle loro conquiste e non a prescindere. Sono quelle che vivono in un rapporto di coppia per convenienza…

Agire per convenienza, per non affrontare le proprie paure significa non esser allineati. Se è da troppo tempo che sei una situazione che non ti fa star bene e ti sei assuefatto mi dispiace dirtelo ma sei dentro a delle sabbie mobili di color marrone … e che purtroppo non puzzano neanche più!

Rimanere attaccati a schemi limitanti raccontandoti che “non è il momento”, “non sono pronto/pronta” ti allontana all’equilibrio, allineamento perché più rimandi , più ti appesantisci… e più ti appesantisci più hai difficoltà a volare… e mi sa che oggi sarà meglio  imparare a volare.

Le condizioni si creano, non si aspettano

Allineamento Emozionale:

Anche tu scleri ogni tanto vero? Non mi dire che non ti capita di alzare la voce o di incazzarti per poi dirti: “che cretino!! (o cretina)”

Le persone allineate emotivamente riescono velocemente ad uscire fuori da un emozione depotenziante, sono positive, vivono belle giornate indipendentemente dal tempo o dalla macchina che non si mette in moto. Sono produttive ossia vivono il risultato come una conseguenza e non come una causa.

Se viviamo conflittualità in un campo possiamo raccontarci finchè vogliamo che grazie al “lavoro” fatto negli altri campi quel campo depotenziante non ci influenza , ma è come avere una perdita costante e continua sulla nostra barca e cerchi con il secchiello (e qualche preghiera) di svuotarla…illudendosi che stai navigando…

Viviamo in un mondo dove se non siamo in grado di gestire le emozioni, moriremo sotto la loro pressione.

I bambini ci dimostrano che il mondo, anche se veloce, si può affrontare… basta togliere le zavorre e vivere liberamente.

Se non segui la tua passione, se non persegui per ciò che fa vibrare le tue emozioni… queste prenderanno il sopravvento.

Allineamento Spirituale:

Che campo… Bello, Fantastico, Meraviglioso…se lo conosci, lo consapevolizzi, lo vivi.

Allinearsi significa sentirsi in connessione con tutto, significa essere energia.

Oggi possiamo trovare tantissimi modi ma c’è una MA…

Siamo nati in carne ed ossa… altrimenti stavamo dall’altra parte. Siamo giunti qua anche per usarlo il corpo… non per disintegrarlo.

Siamo nati per stare bene e far star bene gli altri.

Troppe persone fanno corsi spirituali per anestetizzarsi. So che tocco un tasto delicato ma se per caso ti “infervori” probabilmente appartieni a questa categoria. Una delle frasi che sento dire spesso da persone “spiritualmente elette” è che “certe” cose non sono importanti… però se gli chiedi di aiutarti a fare una colletta per aiutare le popolazioni povere trovano 1000 scuse per non darti una mano (compresa quella che sono senza soldi)

Personalmente non mi fiderò mai di uno spirituale che non abbia i piedi per terra.

Puoi fare tutti i corsi del mondo ma se non alzi il “culo” spirituale, muori anche spiritualmente.

Ho frequentato e farò tanti corsi Olistici ma una prerogativa è d’obbligo. Non devono far isolare, ma ESPANDERE IL NOSTRO POTERE.

Quelli che si allineano, mia modestissima opinione , provano AMORE INCONDIZIONATO.

PS: Grazie per i messaggi ricevuti sia su Facebook che sul Blog, Privati o Pubblici che siano erano Stupendi.

Dopo aver letto il post “zero” qualcuno mi ha anche chiesto se possiamo dare una definizione di amore incondizionato… la mia risposta da “non esperto” è … “che ne so!?!?” 🙂

Penso che l’amore incondizionato è totalmente soggettivo, l’importante è che non esca dalla logica che abbiamo visto ossia che l’amore incondizionato è a prescindere ossia senza condizioni.

4 pensieri su “ALLINEAMENTO

  1. Graziella dice:

    Grazie Max, perché leggendo il tuo articolo avevo il cuore che si gonfiava, non so se hai presente la sensazione. Ma mano a mano che leggevo le tue righe il mio cuore si riempiva e respirava tutte le tue parole… Grazie grazie grazie

  2. Annamaria Deoni dice:

    Ciao caro Max,
    ne sono successe di cose da quando ci siamo incontrati per la prima volta….ricordo con grande tenerezza me stessa raccontare il mio dolore, il mio vissuto a te, che con tutto il rispetto eri uno sconosciuto (grazie per esserci stato), ….e da lì iniziare a vedere uno spiraglio…che nel tempo si è trasformato in luce/energia sempre più intensa….quello che mi fa sorridere oggi è la consapevolezza che quella luce….sono io ! Ognuno di noi può aspirare ad emetterla incondizionatamente….lanterne a parte ahahahaha….è,a mio modestissimo parere, una questione di equilibrio….a volte si è talmente travolti (ma isolati) dalle persone, dagli eventi che si perde il contatto con sè stessi, con la connessione che c’è a priori con tutti gli altri esseri umani, con la natura, dalla quale, nonostante la nostra “presunzione” tecnologica, dipendiamo (mi vengono in mente gli elementi 4 + 1 ==> l’etere), dall’energia universale (io credo, in effetti, che ci siano “multiversi” ==> più dimensioni oltre al qui e ora), dalla spiritualità, dall’amore…E’ vero, è necessario essere allineati ….energia e corpo….attraverso l’energia, quasi inconsapevolmente contribuiamo all’accrescimento/completamento del nostro DNA….per evolverci. Alla scoperta del 5° elemento!…. che oggi conosciamo limitatamente, solo perchè ci fa funzionare il tanto amato cellulare….è lì che possiamo cercare, ma non possiamo addentrarci da “zoppi”. Se c’è armonia, tra le componenti che ci caratterizzano, nelle relazioni (non vuol dire che non ci si può incazzare, proprio come dici tu) , nelle situazioni in genere della vita, diventa una conseguenza naturale trovare l’allineamento…..L’umanità è in cammino….
    A presto.
    Un abbraccio.
    Annamaria Deoni.

  3. rossella gragnoli dice:

    Bello Max! come al solito diretto ed efficace…. . Allineamento. Capisco cosa intendi e condivido appieno. Certo non è facile, ma acquisita la consapevolezza deve rimanere un obiettivo costante della nostra esistenza. L’unico vero modo di raggiungere la serenità e la felicità. Parole che prima per me e tuttora per molta gente costituiscono quasi un utopia, qualcosa di astratto e irraggiungibile in questo mondo corrotto, falso e “cattivo”. Come se tutto dipendesse dall’esterno, da quello che c’è fuori di noi e non dentro di noi. Solo “lavorando” su noi stessi possiamo cambiare il nostro mondo e quello degli altri, perchè gli altri siamo noi ( come diceva una famosa canzone di qualche anno fa). Grazie Max. A presto per il tuo prossimo articolo.

  4. Liv Tala dice:

    Ri ciao caro Max,
    innanzi tutto ti ringrazio della chance di far parte di una FAMIGLIA come siete/siamo , e’ veramente fantastico,e ti faccio i miei piu’ calorosi complimenti per aver affrontato questi argomenti nei tuoi articoli.. ne sono FELICE,GRAZIE
    ho schiacciato un tastino ed e’ partito il mio commento senza volere…
    comunque riprendo il discorso sull’ALLINEARSI ..
    ti dicevo che fondamentalmente tutto parte da noi, dal guardarsi dentro ,cercare dentro di NOI le risposte che spesso cerchiamo all’esterno,negli altri..
    in realtà dobbiamo trovare dentro di NOI la nostra VERITA’ , che poi risponde a tutto cio’ di cui abbiamo bisogno, ed e’ proprio li’ , bisogna solo avere il CORAGGIO di affrontare NOI stessi , le nostre paure ,insicurezze , limiti , credenze e quant’altro..
    Quando si inizia questo percorso introspettivo si ha persino paura , titubanze ,si provano i sentimenti piu’ contrastanti,si fa persino ostruzionismo a noi stessi pur di crogiolarsi ancora un po’ nella nostra zona di CONFORT, per rimandare ancora un po
    l’inizio di questo CAMMINO ,verso la CRESCITA .
    Crogiolarsi nei propri limiti, nel proprio dolore spesso e’ molto piu’ facile ,come tu ben sai e ce lo hai sempre detto, piuttosto che voler affrontare LA VERITA’, quello che siamo e trasformare i nostri limiti e credenze depotenzianti in FORZE positive , in ENERGIA.
    E’ proprio da qui,che si parte per questo VIAGGIO meraviglioso dentro NOI STESSI,dall’ENERGIA che siamo, che abbiamo e arrivare a questa consapevolezza permette il “SALTO” che ci permette di EVOLVERE , DI ALLINEARCI..
    Trovare la “RETTA VIA”… dove TUTTO e’ possibile…. senza eccessi ,mi spiego meglio, ciascuno di NOI , ha dentro di se cio’ che gli serve per VIVERE in armonia e serenita’, semplicemente bisogna voler arrivare ad una vera CONSAPEVOLEZZA di se e camminare nella RETTA VIA, DOVE CIASCUNO DI NOI PUO’ AVERE SUCCESSO ,AMORE,SOLDI E QUANT’ALTRO senza eccessi cioe’ con MISURA e questo e’ VIVERE in armonia, nel rispetto di tutti gli EQUILIBRI che sono intorno e dentro di noi.
    Quando si intraprende questo VIAGGIO e si arriva alla consapevolezza .. e’ da QUI che parte poi lo step sucessivo per andare OLTRE e per PERMETTERE alla nostra ANIMA di evolversi ulteriormente ed ELEVARSI ad uno step SUPERIORE … e’ una CRESCITA , e continua all’INFINITO .
    NOI CRESCIAMO , IMPARIAMO,INSEGNIAMO …CRESCIAMO ,INSEGNIAMO ,IMPARIAMO, CONTINUAMENTE.
    L’AMORE INCODIZIONATO di cui parli nel tuo articolo si raggiunge ,si sente ,si vive proprio quando si arriva alla CONSAPEVOLEZZA che permette di capirlo fino in fondo … e pensa , che per arrivare a cio’ bisogna percorrere i “meandri” piu’ tortuosi di NOI stessi e spesso pieni di dolore e sofferenza…
    Sai , non credevo, e non avevo valutato , che la sofferenza e la gioia per lo piu’ VANNO a “braccetto” e sono proprio la radice da cui partire per EVOLVERE.
    BISOGNA PROPRIO AFFRONTARE IL PROPRIO DOLORE E ACCETTARLO E, PRENDERNE CONSAPEVOLEZZA , e fatto cio’ TUTTO cambia … si capisce che e’ parte di noi e si vive con una Forza in piu’ che diventa ENERGIA .
    Quest’ energia ci porta a fare valutazioni per esempio sull’AMORE , che per me e’ sempre stato una grande e potente ENERGIA , forza motrice ,capace di muovere qualsiasi cosa, bene…. finalmente.. dopo tanto penare, raggiunta la consapevolezza, e’ giunta l’illuminazione … amare in modo incodizionato e’ AMARE , senza catene , vincoli, senza chiedere nulla , senza aspettative, e’ AMARE.. per il piacere di farlo con grande serenita’ ,sentendosi appagati cosi’ semplicemente, puramente donare …. ed e’ proprio quando arrivi a questo che l’UNIVERSO ti parla perche’ tu,noi , ci siamo “spogliati”di tutto e nella nostra semplicita’ ci siamo messi all’ASCOLTO e tutto ci arriva , senza che NOI chiediamo NULLA.. e’ una cosa meravigliosa e POTENTE
    ancora di piu’ dell’ amore conosciuto fino a poco tempo fa… e ora sono in CAMMINO..
    Sono in VIAGGIO e sono molto felice di aver intrapreso questo cammino .. grazie a CRISTINA ,te, a Roberto Re e al mio Maestro REIKI , a tutto lo splendido gruppo del FLY E VI RINGRAZIO DI CUORE. SONO FELICE. GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *